X120GO è il sistema di ultima generazione basato sulla tecnologia SLAM, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente. La portata fino a 120 metri e una testa rotante che massimizza la copertura del raggio laser lo rendono versatile per qualsiasi ambiente.
Dotato di 2 fotocamere e ricevitore GNSS per la colorazione e l’orientamento della nuvola di punti in tempo reale. Le due fotocamere forniscono immagini panoramiche navigabili e misurabili sovrapposte al modello 3D.
Il sistema consente il rilievo di scansioni statiche in modalità X-Whizz, allineate automaticamente al rilievo SLAM.
Zaino, gancio per spalle, supporto per auto e supporto per drone per DJI M350 possono completare il sistema.
SOFTWARE DEDICATO
GOapp
GOapp è l’applicazione mobile dedicata agli SLAM Stonex per gestire progetti, visualizzare cloud di punti in tempo reale, visualizzare l’anteprima delle immagini, aggiornare il firmware e altre operazioni. L’APP funziona sui sistemi operativi Android e iOS.
GOpost
Software di post-elaborazione per Windows che esegue ottimizzazione, colorazione delle nuvole di punti, filtraggio e rimozione rumore. È inoltre possibile importare punti di controllo per georeferenziare la nuvola di punti.
FUNZIONE X-WHIZZ
X120GO unisce il rilevamento in movimento a quello statico. Alla modalità SLAM che consente di rilevare grandi aree in tempi molto brevi, unisce una modalità fissa per avere una scansione con una risoluzione più elevata.
Non è più necessario utilizzare più stazioni di scansioni, basta spostarsi sulla scena per raccogliere l’intera nuvola di punti 3D, senza dover effettuare laboriosi allineamenti tra le nuvole.
Colorazione e orientamento della nuvola di punti in tempo reale
Durante l’acquisizione dei dati, X120GO è in grado di raccogliere anche i punti di controllo. Questi possono essere abbinati a punti noti per georeferenziare le scansioni.
Due fotocamere da 12 Mpx
Sistema molto efficiente per ottenere dati perfetti