Il modello AC3355 è stato progettato per testare missili e seeker di missili che operano nello spettro degli InfraRossi (IR).
Un Roll Barrel ad alta velocità supporta il missile con il seeker posizionato sull’altro gimbal , i due gimbal hanno la coincidenza dell’intersezione degli assi. Il Roll Barrel può essere spostato in azimut con elevata accelerazione. Gli slipring elettrici e a gas, nella parte posteriore del Rol Barrel, consentono l’accesso alla struttura del seeker missilistico.
La piastra di superficie o Look Angle Fixture (LAF) supporta il target che, ai fini della simulazione, è in genere punto sorgente IR e collimatore associato. Il fascio collimato è diretto sul seeker. Il LAF può essere spostato di fronte al missile in azimut per simulare il movimento del bersaglio ed il test off bore-sight.
Le superfici di montaggio della sella sul lato dell’asse azimutale dei missili supportano l’elettronica del cliente per la sorgente IR ed il controllo missilistico.
La rate table è controllata dall’ACUTROL® Modello ACT3000e. Il controller digitale ha un display touch a colori e un’interfaccia di input/output analogica scalabile. Opzionalmente, le interfacce standard digitali, IEEE-488 ed Ethernet (TCP / IP) possono essere integrate con interfacce realtime reflective memory SCRAMNet o VMIC.